Ultima modifica: 15 Dicembre 2020

David Quammen + Video

Oggetto: Incontro online con David Quammen con link al relativo video.

Il  9 dicembre alle ore 18 abbiamo avuto il piacere di un incontro online con David Quammen, famoso divulgatore scientifico, autore di numerosi reportage per National Geographic e altre riviste – premiato tre volte con il National Magazine Award – e di numerosi libri, fra cui Spillover e L’albero intricato.

Quammen è stato molto gentile e disponibile, ha risposto con grande chiarezza, rigore e competenza alle tantissime domande che gli studenti gli hanno posto per più di un’ora.
Per le tematiche affrontate, incentrate sulla sostenibilità ambientale e la responsabilità individuale e collettiva rispetto al pianeta, il meeting con David Quammen si inserisce nelle iniziative del Liceo in ordine alle attività di Educazione civica.
A breve il video verrà reso disponibile sul sito e sul canale Youtube della scuola.
Ancora un ringraziamento al dottor Quammen, a tutte le ragazze e ragazzi e i docenti che hanno partecipato!
Video dell’incontro con Quammen: