Ultima modifica: 25 Novembre 2020

Oggetto: Orientamento in uscita - Evento del 1-12-2020 rivolto alle classi quarte e quinte.

Dall’1 al 3-12-2020 si svolgerà on line la II Edizione della Fiera OrientaLombardia.

A tale proposito si precisa che:

1) Tutte le classi quarte e tutte le classi quinte del liceo sono state iscritte alla Prima delle Tre Giornate della Fiera con entrata “virtuale” alle ore 9 di martedì 1-12-2020 e termine alle ore 14 dello stesso giorno.

2) L’intera mattinata di martedì 1-12-2020 sarà considerata un’uscita didattica e quindi gli alunni delle classi quarte e delle classi quinte non svolgeranno le lezioni in DAD ma non dovranno essere segnati assenti.

3) Si tratta di un’iniziativa OBBLIGATORIA perché rientra nel PROGETTO DI ORIENTAMENTO IN USCITA che fa parte dei PROGETTI OBBLIGATORI del PTOF e perché le ore di partecipazione (per le quali alla fine della “visita virtuale” gli alunni riceveranno su richiesta un attestato) faranno parte del monte ore del PCTO (ex ASL).

4) Ciascun alunno dovrà accedere individualmente al sito della Fiera seguendo le istruzioni del Vademecum Studenti OrientaLombardia (Allegato). Il Vademecum è già stato inviato agli alunni (grazie alla preziosa collaborazione di alcuni di loro) ma viene allegato anche alla presente circolare. I coordinatori delle classi quarte e delle classi quinte sono comunque pregati di accertarsi che i loro alunni lo abbiano ricevuto.

Chiunque volesse altre informazioni o chiarimenti può rivolgersi alla prof.ssa Donella Buonaccorsi, referente dell’iniziativa per il Progetto di Orientamento in Uscita, inviandole una e-mail al suo indirizzo istituzionale: buonaccorsi.donella@liceocasiraghi.edu.it.

Vademecum Studenti OrientaLombardia 2020