Ultima modifica: 13 Novembre 2020

Circolare 138_20/21

Oggetto: Apertura servizio consultoriale - sportello psicologico dal 23 novembre 2020

Il Liceo Casiraghi in collaborazione con la Fondazione per la Famiglia Edith Stein, in accordo di rete con il Comune di Cinisello Balsamo e Anffas NordMilano,  ha aderito al progetto sperimentale che prevede l’attivazione,  all’interno dell’istituto,  di un servizio-consultorio rivolto agli studenti, ai docenti e ai genitori per aiutare a comprendere e ad affrontare i bisogni che emergono lungo il percorso evolutivo, nei rapporti familiari e nel contesto scolastico, soprattutto in relazione al particolare periodo di emergenza legato alla pandemia Covid.

Lo sportello sarà attivo a partire dal 23 novembre 2020 e sarà tenuto dalla psicologa dott.ssa Federica Romano.

Per tutta la durata del periodo emergenziale lo sportello si svolgerà in video conferenza tramite la piattaforma Microsoft Teams.

La modalità di accesso prevede la prenotazione dell’appuntamento tramite casella di posta dedicata: sportellocasiraghi@gmail.com.

I colloqui, verranno svolti nell’arco della settimana, in fascia oraria pomeridiana, compatibilmente con gli orari dedicati alle lezioni scolastiche, in accordo con l’operatore.

In virtù della nuovo regolamento sulla privacy i genitori o gli studenti,se maggiorenni, dovranno compilare e firmare il modulo allegato da inviare entro il primo colloquio.

ADESIONE AL SERVIZIO DI CONSULTAZIONE

Servizio di ascolto Casiraghi