Ultima modifica: 28 Ottobre 2020

Circolare 97_20/21

Oggetto: Elezioni on line dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei CdC - istruzioni operative

In riferimento alla circolare n. 45_20/21, con la quale si stabiliva per il giorno 29 ottobre 2020 le elezioni per i rappresentanti per la componente studenti e genitori e, tenendo conto dell’emanazione del DPCM del 25 ottobre 2020 e delle Ordinanze di Regione Lombardia attualmente vigenti, si comunica che, per quest’anno scolastico, le elezioni si svolgeranno online.

Di seguito si forniscono le istruzioni operative.

Elezioni on line dei rappresentanti degli studenti

Le elezioni della componente studenti si svolgeranno il giorno 29 ottobre con le seguenti modalità:

dalle 10.20 alle 11.15 assemblea di classe guidata dal docente dell’ora che provvederà a generare il link di collegamento e a comunicarlo agli studenti;

dalle 11.30 alle 12.25 si svolgeranno le votazioni tramite la compilazione di un modulo Google predisposto dalla Commissione Elettorale in cui è garantita la segretezza.

Il docente riceverà il link per la votazione dalla Commissione Elettorale e provvederà a inserirlo in chat.

Il risultato della votazione verrà comunicato tramite registro elettronico nei giorni successivi.

Elezioni on line dei rappresentanti dei genitori

Le elezioni della componente genitori si svolgeranno il giorno 29 ottobre 2020 con le seguenti modalità:

dalle 17.00 alle 18.00 assemblea di classe con introduzione del coordinatore  che provvederà a generare il link di collegamento e a comunicarlo ai genitori tramite registro elettronico.

Le votazioni si svolgeranno on line al termine dell’assemblea tramite il portale famiglie del registro elettronico e si dovranno comunque concludere entro le 18.30.

In allegato è consultabile  la guida operativa per le operazioni di voto. Il coordinatore sarà comunque a disposizione in chat per eventuali chiarimenti.

Elezioni_rev01_GENITORE