Ultima modifica: 9 Ottobre 2020

Circolare 59_20/21

Oggetto: Elezioni scolastiche (Consiglio di Istituto e CPS): integrazione e rettifica

La presente  integra e parzialmente rettifica la precedente circolare n. 45 del 2/10/2020.

Vista O.M. del 15 luglio 1991, n. 215 e successive modificazioni e integrazioni

Visto D.P.R. del 9 aprile 1999, n. 156

COMUNICA

che le elezioni per il rinnovo dei membri del Consiglio di Istituto (componente studenti) e le elezioni suppletive per la Consulta Provinciale degli Studenti si terranno in data 29 ottobre 2020, secondo modalità che verranno successivamente comunicate.

Dalle ore 9.00 del 9/10/2020                   Presentazione liste dei candidati

alle ore 12.00 del 14/10/2020

Dal 12/10/2020                                            Propaganda elettorale

al 27/10/2020

Il numero dei rappresentanti da eleggere è 4 per il Consiglio di Istituto, 1 per la Consulta Provinciale (durata 1 anno); ciascuna lista può contenere al massimo un numero di candidati pari al doppio dei rappresentanti da eleggere e deve essere contraddistinta da un motto indicato dai presentatori. È proibita la candidatura contemporanea in più liste concorrenti; i candidati non possono essere a loro volta presentatori di lista.

I moduli per la presentazione delle liste e le candidature possono essere scaricati (https://qrgo.page.link/A6ZPp) e stampati autonomamente o, nell’impossibilità di farlo, richiesti alla Commissione Elettorale, cui ci si rivolgerà per eventuali chiarimenti. I moduli, debitamente compilati in ogni parte, dovranno essere presentati alla Commissione Elettorale presso la Segreteria didattica entro il termine sopra indicato.

Orari e modalità di svolgimento potranno subire variazioni, che saranno tempestivamente comunicate, allo scopo di consentire l’esercizio del voto in sicurezza.

La Commissione Elettorale