Ultima modifica: 23 Giugno 2020

Emma Brambilla 2BS

Oggetto: Riflessione

In questi giorni di quarantena, ho capito cos’è la famiglia, stare con loro… Prima non si stava quasi mai insieme, forse solo per mangiare a cena, ma anche li molto raramente perché o si mangiava di fretta, magari dopo bisognava andare a studiare, o chi tornava a casa tardi dal lavoro o per lo sport.

La mia casa adesso è diventata tutto, la scuola, la palestra, il ristorante o ancora meglio il bar dove si andava a prendere qualcosa da bere con gli amici. in questo periodo conoscerò meglio la mia famiglia, scoprirò cosa gli piace fare. È pesante stare in casa, sapendo che non si puo uscire, andare fuori con gli amici, fare shopping però prima o poi tutto questo finirà e sarà come rincominciare tutto da capo. Essendo nel 2020, siamo molto fortunati visto che si può stare in videochiamata con gli amici, guardare serie tv, i nostri parenti quando sono dovuti andare in guerra non avevano niente, stavano in casa e curavano per quel che potevano i fratelli.

ci sentiamo tutti un po come Benigni nella vita è bella.

“mamma, papà ma perche dobbiamo stare chiusi in casa?”

“figlio mio, devi sapere che è come un gioco. Ci sono delle regole e dobbiamo rispettarle se vogliamo vincere. Questa volta non vincerà una persona sola. Se saremo bravi, vinceremo tutti. Vincerà l’Italia”