Alice Militello 4CL
Oggetto: RIFLESSIONE
Panico, panico
Sto dando di matto
Qualcuno mi fermi,
fate presto
per favore, per pietà
(Rosso di rabbia, Anastasio)
Penso che questo pezzo di canzone penso possa al meglio esemplificare quello che stiamo vivendo in questo momento, costretti a restare a casa senza la possibilità di poter uscire e vedere le persone a cui vogliamo bene, i nostri amici ed in generale non possiamo stare insieme alle persone.
Il panico si fa sentire e tutti stiamo dando un po’ di matto, ognuno al suo modo e (come dice la canzone) abbiamo bisogno di qualcuno che ci fermi ed eviti che facciamo cose che magari non dovremmo fare. Ognuno ha il suo modo di vivere le proprie giornate, ma sono convinta che molto del nostro tempo lo passiamo ad ascoltare le notizie per capire come evolve la situazione e magari ci arrabbiamo anche se non sentiamo quello che avremmo sperato. Abbiamo bisogno di evadere e l’unico modo di farlo è con l’ immaginazione dato che fisicamente non è possibile.
Penso inoltre che sono 3 gli aspetti fondamentali a cui in questo momento dovremmo affidarci quali la speranza, la fiducia e soprattutto dobbiamo essere positivi.