Anonimo 2DL
Oggetto: I miei pensieri all’epoca del Coronavirus Febbraio/Marzo 2020
In questo momento ci sembra di vivere in un incubo surreale, ma sotto certi aspetti può essere positivo per noi imparare qualcosa da questa situazione. In Italia si sta instaurando una solidarietà che non si è mai vista prima e questo potrebbe seriamente aiutarci ad uscire dal periodo di buio che stiamo vivendo perché se uniamo le nostre forze, rispettiamo le regole che ci hanno dato per salvaguardare la nostra salute, come ad esempio quella di stare a casa e di uscire solo per fare la spesa o per situazioni di emergenza, riusciremo finalmente a debellare questo maledetto virus di cui ormai si parla tanto.
Credo che tutti noi persone del mondo abbiamo sottovalutato la potenza di un’epidemia perché come ha detto Bill Gates 5 anni fa:
“La prossima guerra che ci distruggerà non sarà fatta di armi ma di batteri. Spendiamo una fortuna in deterrenza nucleare, e così poco nella prevenzione contro una pandemia, eppure un virus oggi sconosciuto potrebbe uccidere nei prossimi anni milioni di persone e causare una perdita finanziaria di 3.000 miliardi in tutto il mondo”.
Infatti, è proprio così, noi ci preoccupiamo troppo di distruggerci gli uni contro gli altri ma non pensiamo mai che possa arrivare un pericolo che ci annienterà tutti senza aver pietà di nessuno. Sta a noi allearci per vincere questo virus quindi ascoltiamo i consigli dei medici e ringraziamoli per il loro lavoro.