Ultima modifica: 9 Giugno 2020

Anonimo 1HS

Oggetto: Le mie giornate di quarantena

Nelle ultime settimane di quarantena a causa del Coronavirus (Cov19) tutti gli studenti italiani sono stati costretti a rimanere a casa fino al 3 aprile.
Queste mie giornate sono un po’ monotone, ed è proprio in queste giornate che ti rendi conto del valore delle cose. Mi manca molto andare a scuola vedere i miei amici, i prof., anche solo uscire al parco, andare a mangiare fuori. Sono che tutti fanno e molte vengono sopravalutati e quando non ci sono ti rendi conto di quanto erano belle e certe volte “essenziali”. Comunque in questo periodo sto ripassando tutte le materie in cui ho più problemi o mi porto un po’ avanti (perché come dice mia mamma bisogna sempre essere davanti al tempo), sto leggendo molto e se mi capita alcune volte faccio un po’ di esercizio a casa, tanto per tenermi in forma :).
Ci sono anche giornate in cui sono un po’ giù e piango però poi penso che molte altre persone lo hanno vissuto o lo stanno vivendo sulla propria pelle e se c’è l’hanno fatta loro c’è la faremo anche noi. L’importante è essere positivi e seguire tutte le forme di sicurezza date dallo stato anche se Per noi adolescenti è molto difficile restare a casa per molto tempo, però farlo è molto importante perché è una misura di sicurezza che dobbiamo affrontare e non rischiare di star male.