Ultima modifica: 7 Maggio 2020

Circolare 313_19/20

Oggetto: Integrazione Circolare 311 - attribuzione credito

A integrazione della circolare n.311 si riportano le condizioni che concorrono all’attribuzione del credito come indicate nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa  19_22 pubblicato sul sito di istituto, area didattica:

Attività esterne certificate – criteri generali:

  1. coerenza dell’attività con obiettivi formativi e culturali della scuola
  2. in base al D.M. 49 del 24/2/2000: tutte le esperienze che danno luogo a crediti formativi devono essere opportunamente documentate e contenere una sintetica descrizione dell’esperienza stessa; qualora si tratti di attività nel settore linguistico, la documentazione deve essere rilasciata da Enti riconosciuti e legittimati a rilasciare certificazioni ufficiali e recare il livello di competenza linguistica.

Tre aree di attività:

  1. attività culturali e artistiche: attività espressive – artistiche – culturali (lingue, informatica ecc.) svolte presso enti riconosciuti, con impegno continuativo e adeguatamente certificate
  2. attività sportive: attività agonistica federale di livello regionale (non riconoscibili attività di enti di promozione)
  3. volontariato adeguatamente certificato da ente riconosciuto, purché l’attività comporti impegno continuativo per cui è previsto anche un momento di formazione (di almeno 30 ore annuali) e risultino conseguiti gli obiettivi dell’attività stessa.

Il Dirigente Scolastico

prof.ssa Mariagrazia Fornaroli