Ultima modifica: 7 Maggio 2020

Oggetto: SPETTACOLI TEATRALI ANNULLATI STAGIONE 2019-2020

A seguito della chiusura delle sale con conseguente annullamento degli spettacoli a partire dal 24 febbraio 2020, gli enti teatrali stanno mettendo a punto, ciascuno con modalità diverse e in parte ancora da definire, procedure di recupero e di rimborso dei biglietti annullati.

Gli enti teatrali e gli operatori dello spettacolo sono tra i soggetti maggiormente colpiti dalle conseguenze economiche del lockdown dovuto all’emergenza Covid; per questo, in segno di solidarietà e in linea con quanto stanno facendo altre scuole, si suggerisce di prendere in considerazione la possibilità di rinunciare al rimborso dei biglietti acquistati.

Si precisa, tra l’altro, che, in base all’art. 88 del DL n. 18 del 7/3/2020, non verrebbero effettuati rimborsi individuali né in denaro, ma ciascun teatro verserebbe al Liceo Casiraghi un voucher pari all’importo complessivo dei biglietti rimborsati, spendibile presso il teatro stesso in tempi e con modalità ancora in via di definizione e diverse da teatro a teatro (indicativamente, entro un anno dall’emissione).

Sia in caso di rinuncia al rimborso, sia nel caso in cui invece si intenda avvalersene, è necessario comunicare i dati relativi ai biglietti in proprio possesso e conservare i biglietti, perché andranno restituiti ai teatri quando possibile.

Pertanto, tutti gli studenti che hanno acquistato biglietti in abbonamento o fuori abbonamento per gli spettacoli annullati dal Piccolo Teatro di Milano (La tragedia del vendicatore del 22 febbraio 2020; Hamlet del 17 aprile 2020; Arlecchino servitore di due padroni del 29 aprile 2020) o dal Teatro Elfo-Puccini (Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte del 16 aprile 2020), devono rivolgersi al docente referente della propria classe (insegnante di Italiano), per ricevere indicazioni in merito alla gestione dei biglietti e all’eventuale richiesta di rimborso degli stessi.

Grazie a tutti per la collaborazione.

La Docente Referente

Prof.ssa Silvia Toso