Ultima modifica: 20 Marzo 2020
Liceo Giulio Casiraghi > Tipologie di Comunicati > Didattica a Distanza > CORONAVIRUS: PROVVEDIMENTI ADOTTATI IN CITTÀ – Comune di Cinisello Balsamo

CORONAVIRUS: PROVVEDIMENTI ADOTTATI IN CITTÀ – Comune di Cinisello Balsamo

Oggetto: In attesa dell'ordinanza predisposta da Regione Lombardia

Con l’evolversi della diffusione del Coronavirus, in attesa che venga predisposta da Regione Lombardia, in accordo con il Ministero della Salute, un’ordinanza valida per tutto il territorio lombardo che prevederà la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, il Sindaco Giacomo Giovanni Ghilardi ha adottato le seguenti misure aggiuntive:

Lunedì 24 febbraio 2020 la chiusura di tutti gli Uffici comunali aperti al pubblico per consentire la messa in atto di misure di prevenzione rispetto all’epidemia, ad esclusione degli Uffici demografici e Stato civile.

Fino a data da destinarsi saranno chiusi al pubblico:

• il Centro Culturale il Pertini
  • la Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra
  • le sale di Villa Ghirlanda Silva
  • il Coworking CoFo in Villa Forno

e saranno sospese le attività:

• nei Centri di aggregazione per gli Anziani
  • nei Centri di aggregazione giovanili
  • nei centri diurni disabili (CDD) e centri socioeducativi (CSE)
  • negli impianti sportivi

sospese inoltre tutte le manifestazioni e gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale o da soggetti privati e/o associazioni.

E’ fortemente raccomandato rinviare ogni assemblea (condominiale, associativa e altro) prevista in questa settimana in attesa di conoscere meglio l’evolversi dello scenario epidemiologico.

Si comunica inoltre che l’Arcivescovo di Milano ha disposto la sospensione delle Celebrazioni eucaristiche e delle attività degli oratori fino a data da definire a seguito dell’evolversi della situazione.

Oltre al numero unico di emergenza 112, i cittadini che hanno sintomi influenzali possono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45

Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Si invitano gli utenti ad utilizzare i canali di comunicazione ufficiali per gli aggiornamenti che seguiranno.

Per tutte le indicazioni e i comportamenti da seguire visita il sito della Regione Lombardia