Ultima modifica: 21 Febbraio 2020

Oggetto: Calendario incontri Debate Club

Il primo incontro del Club di Debate, rivolto a tutti gli studenti e docenti interessati, si svolgerà Mercoledì 4 marzo 2020. Le attività si svolgeranno in lingua italiana.

Un dibattito è una discussione formale, e non libera, nella quale due squadre (composte ciascuna di tre o quattro studenti) sostengono e controbattono una mozione data, ponendosi in un campo (PRO) o nell’altro (CONTRO).

La finalità del Club di Debate è quella di fornire agli studenti le tecniche e le strategie per gestire un dibattito, sapere parlare in pubblico, difendere le proprie opinioni, sapere rispondere alle accuse o alla controparte, sapersi documentare, privilegiando il lavoro di gruppo e la nascita dello spirito di gruppo, favorendo lo sviluppo del pensiero critico, della comunicazione efficace, del lavoro collaborativo, delle capacità di argomentazione.

Obiettivo del Club è la creazione di una o più squadre di Istituto che partecipino il prossimo anno a due incontri regionali e un incontro nazionale.

Si comunica il calendario completo degli incontri.

Data Docenti coach
Mercoledì 4 marzo 2020 Tavella – Spano
Mercoledì 11 marzo 2020 Innocenti – Medri
Mercoledì 22 aprile 2020 Passani – Zoppei
Mercoledì 6 maggio 2020 Tavella – Passani

Gli incontri si terranno sempre dalle ore 14.45 alle ore 16.45 in Aula Sat.

La referente

Marina Tavella