Ultima modifica: 21 Gennaio 2020

Oggetto: Sportello di counseling - orientamento in uscita

Il Liceo Casiraghi, nell’ambito del Progetto Orientamento in Uscita, ha attivato uno sportello di counseling rivolto agli studenti maggiorenni delle classi quinte.
Accanto ad un percorso informativo sulle facoltà universitarie e sui corsi di alta formazione, la commissione orientamento ritiene importante per gli studenti l’attivazione di un processo di autoconsapevolezza e di autonomia di scelta attraverso l’acquisizione e il potenziamento delle “competenze orientative”.
Lo sportello è dunque finalizzato a:
– accompagnare gli studenti verso il cambiamento, sostenendoli verso la scelta di  nuovi percorsi e nella ricognizione    e mobilitazione delle proprie risorse;
– promuovere l’assunzione di responsabilità rispetto alle scelte autonome;
– favorire nello studente l’acquisizione di una sempre maggiore autoconsapevolezza di sé e del contesto in cui è       inserito, rinforzandolo nella sua capacità di scelta e dì autodeterminazione.
I colloqui si svolgeranno il giovedì dalle 11:30 alle 13:25 a partire dal 30/01/2020 nellaula dedicata (n. 63 nucleo 2 secondo piano).

Per accedere allo sportello è necessario prenotarsi tramite la casella di posta dedicata: counselingcasiraghi@gmail.com

Le referenti

proff. Duca e Queto