Ultima modifica: 17 Gennaio 2020
Liceo Giulio Casiraghi > Orientamento > Studenti in uscita > Iniziative di orientamento previste per i prossimi mesi, organizzate dall’Università degli Studi di Milano.

Oggetto: Le attività proposte, dedicate agli studenti e ai Professori degli Istituti Superiori, hanno lo scopo di far conoscere da vicino i Corsi di laurea, i servizi dedicati agli studenti, le strutture didattiche e i laboratori dell’Università degli Studi di Milano. Lo scopo è di sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole.

In allegato trovate un volantino stampabile ( La Statale Orienta – Iniziative di orientamento gennaio 2020
) contenente tutte le informazioni presenti in questa mail.

In particolare, proponiamo:

• Incontri di Area 2020
  1. Incontri organizzati tra febbraio e marzo per far conoscere agli aspiranti studenti le strutture didattiche e i Corsi di laurea. Maggiori informazioni sul sito di Ateneo www.unimi.it > Corsi > Orientarsi e scegliere > Eventi di orientamento > Incontri di Area.

La partecipazione è libera e gratuita fino ad esaurimento posti, non è richiesta iscrizione (ad eccezione delle visite guidate previste nell’incontro dedicato a Medicina Veterinaria, per le quali è necessario mandare una mail di richiesta all’indirizzo cospnews@unimi.it).

Di seguito il calendario previsto:

Presentazione Quando Dove
Medicina e Chirurgia

Solo lauree triennali delle Professioni sanitarie

5 febbraio

via Valvassori Peroni, 21

Scienze Motorie 13 febbraio

Medicina e Chirurgia

Solo lauree magistrali a ciclo unico di  Medicina e chirurgiaInternational Medical School Odontoiatria e protesi dentaria

14 febbraio

Mediazione Linguistica e Culturale 14 febbraio

p.zza I. Montanelli,  1

– Sesto San Giovanni (MI)

Giurisprudenza 26 febbraio

Scienze Politiche, Economiche e Sociali 7 marzo

via Conservatorio, 7

• 16 maggio 2020 – Open Day Università della Montagna

Presso la sede di Edolo (BS) è prevista la presentazione del Corso di laurea in Valorizzazione e tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, delle attività didattiche, di ricerca e degli sbocchi professionali dell’Università della Montagna. Il sito di riferimento è  www.unimontagna.it. In allegato la locandina dell’evento, nella quale sono specificate le modalità di iscrizione.

openday_2020 UNIMONT

•  23 maggio 2020 – Open Day di Ateneo, via Festa del Perdono 7

Giornata interamente dedicata alla presentazione dei Corsi di laurea afferenti alle diverse aree disciplinari e dei servizi agli studenti, alla simulazione di lezioni e a workshops tematici. Le informazioni aggiornate saranno disponibili prossimamente alla pagina www.unimi.it > Corsi > Orientarsi e scegliere > Eventi di orientamento > Open Day di Ateneo

La partecipazione all’Open Day è libera e gratuita, non è richiesta iscrizione.