Ultima modifica: 13 Gennaio 2020
Liceo Giulio Casiraghi > Orientamento > Studenti in uscita > Medicina e professioni sanitarie – Giornata Cittadina Private Testbusters

Medicina e professioni sanitarie – Giornata Cittadina Private Testbusters

Oggetto: Le giornate cittadine sono incontri gratuiti dediti all’orientamento e alla preparazione al test d’ammissione di Medicina.

TestBusters è un’organizzazione di Studenti di Medicina di tutta Italia.
Da sei anni a questa parte aiutiamo, anche in collaborazione con alcune università, i ragazzi che vedono nel loro futuro una facoltà sanitaria, sia essa Medicina, Odontoiatria, Veterinaria o una delle Professioni Sanitarie.
Tutte queste facoltà sono a numero programmato ed è necessario superare un test selettivo e molto impegnativo per dei ragazzi che stanno ancora frequentando il Liceo.

Volevamo notificare ai vostri studenti che giorno 15/01 ci sarà un evento gratuito, che noi chiamiamo giornata cittadina, interamente dedicata al test di medicina delle università private.

Le giornate cittadine sono incontri gratuiti dediti all’orientamento e alla preparazione al test d’ammissione di Medicina. L’incontro è suddiviso in tre parti:

BUROCRAZIA

Per conoscere modalità e tempistiche d’iscrizione ed il funzionamento della graduatoria.

APPROCCIO

Per prepararsi in maniera mirata al Test di Medicina.

SIMULAZIONE

Per applicare fin da subito i consigli pratici e mettersi alla prova con sé stessi e gli altri.

Nel caso in cui i vostri alunni volessero prender parte autonomamente a questo nostro evento qui il link di riferimento per l’iscrizione: