Ultima modifica: 27 Novembre 2019

Oggetto:

PRIMA VERIFICA – prima annualità del percorso sperimentale nazionale “Biologia con curvatura biomedica”

Si rende noto che lunedì 2 dicembre dalle ore 13.30 alle ore 14.30, presso il laboratorio di informatica si svolgerà on line la prima prova di verifica del percorso di “Biologia con curvatura biomedica”.

Gli studenti della classe 3AS che dovranno sostenere la prova sono autorizzati a lasciare la classe alla fine della V ora per recarsi in aula informatica.

La prova di verifica verterà sul primo nucleo tematico.

Per lo svolgimento della prova ogni alunno dovrà collegarsi in piattaforma utilizzando le proprie credenziali (username e password).

Si fa presente che:

• La durata prevista per il test è di 60 minuti entro i quali lo studente dovrà svolgere e inoltrare la prova cliccando sulla voce TERMINA….
  • Qualora allo scadere dei 60 minuti il test non venga completato, la piattaforma provvederà al salvataggio dei dati caricati e al loro inoltro automatico.
  • Sullo schermo sarà visualizzato un quesito per volta in ordine sequenziale e non sarà possibile, durante lo svolgimento della prova, tornare ai quesiti precedenti e cancellare risposte già date.

I quesiti a scelta multipla saranno quarantacinque, tenderanno ad accertare le conoscenze, le abilità, le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascuno studente, a conclusione di trimestre e pentamestre. Tali quesiti sono stati selezionati dai componenti del Comitato Tecnico Scientifico del Liceo “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria, scuola capofila di rete (Dirigente scolastico prof.ssa Giuseppina Princi, dal docente referente, prof.ssa Francesca Torretta, dal Presidente e dal referente dell’Ordine Provinciale dei Medici, dott. Pasquale Veneziano e dott. Domenico Tromba).

Come da Regolamento, la data della verifica è improrogabile; gli studenti assenti alla suddetta prova non potranno effettuare verifiche suppletive.

La referente del percorso

prof.ssa Mariella Ferrario