Ultima modifica: 9 Novembre 2019

Circolare 149_19/20

Oggetto: LABORATORIO DI CANTO CORALE (Liceo in Musica)

Si comunica che

Giovedì 14 novembre 2019
dalle ore 14,30 alle 16,15
presso l’Aula di Musica (nucleo 3)

si terrà il primo incontro del Gruppo Corale Casiraghi.

Il Coro, nato nel 2009, è formato da studenti e docenti di tutte le classi che condividono l’entusiasmante esperienza del ‘fare musica’ insieme. Per partecipare non servono particolari doti canore.

Gli incontri si terranno il giovedì fino a fine anno.

L’obiettivo di quest’anno sarà la preparazione di una lezione concerto “La voce che seduce – Traversie estetiche e metodo sperimentale nella tradizione europea del canto d’arte” che si terrà agli inizi di maggio 2020.
Inoltre si animeranno alcuni consueti appuntamenti (auguri di Natale, manifestazione vittime delle mafie, Casiragorà).

Sul sito del “Gruppo Corale Casiraghi” troverete il calendario e il materiale utile per le prove.

Per iscriversi compilare il form 2019-20 ISCRIZIONE LABORATORIO DI CANTO CORALE o semplicemente presentarsi al primo incontro in Aula di Musica (fatevi accompagnare da qualche amico/a se siete timidi).

Il tetto minimo per avviare il laboratorio è di 15 studenti.

Agli studenti del triennio che parteciperanno almeno al 75% delle ore verrà rilasciato un attestato valido per il credito scolastico.

Ref. Proff. Pozzi e Zuccarello