Ultima modifica: 4 Novembre 2019

Circolare 140_19/20

Oggetto:

Esami di Stato A.S. 2019/20. Termine e modalità di presentazione delle domande di partecipazione da parte dei candidati interni e privatisti

Sulla base delle indicazioni fornite con la C.M. prot. n. 22110 del 28.10.2019, si comunicano le seguenti date per la presentazione – sia da parte dei candidati interni che da parte dei candidati esterni – delle domande di ammissione agli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore, che si svolgeranno nel corrente anno scolastico:
30 novembre 2019 termine di presentazione della domanda (in allegato) da parte dei candidati interni al dirigente scolastico; corredata da fotocopia formato A4 della CARTA REGIONALE DEI SERVIZI o CODICE FISCALE e foto formato tessera.
I rappresentanti di classe, raccolta tutta la documentazione, la consegneranno entro il 28 novembre 2019 in segreteria didattica.
La mancata presentazione della domanda entro tale data inficia la possibilità di sostenere l’Esame.

30 novembre 2019 termine di presentazione della domanda da parte dei candidati esterni agli Uffici Scolastici Provinciali della provincia di residenza;
31 gennaio 2020, termine di presentazione della domanda al proprio dirigente scolastico da parte degli alunni frequentanti le penultime classi che chiedano di sostenere l’esame di Stato per abbreviazione per merito;
31 gennaio 2020, termine ultimo per la presentazione agli Uffici Scolastici Provinciali della provincia di residenza di eventuali domande tardive da parte di candidati esterni limitatamente a casi gravi e documentati;
20 marzo 2020, termine di presentazione delle domande agli Uffici Scolastici Provinciali della provincia di residenza da parte degli studenti che cessino la frequenza dopo il 31 gennaio 2020 e prima del 15 marzo 2020 e intendano partecipare agli Esami di Stato in qualità di candidati esterni.

Si chiede a ciascuno studente di provvedere a:

– Firmare la “Domanda di partecipazione agli Esami di Stato” consegnata ad ogni studente, riportare correttamente i dati anagrafici (doppi nomi ecc.) e l’indirizzo (in caso di variazioni rispetto ai dati inseriti al momento dell’iscrizione al primo anno, segnalarlo allo sportello di segreteria);
Versare la quota di € 12,09 su c/c postale n.1016 (utilizzare un bollettino già prestampato e intestato a “Agenzia delle Entrate-Tasse scolastiche” reperibile presso gli Uffici Postali o compilarne uno in bianco con questi dati, causale Esami di Stato a.s. 19/20);
Allegare alla domanda il Diploma originale di Licenza Media, bisogna ritirarlo alla segreteria della Scuola Media (da non confondere con il certificato presentato all’atto d’iscrizione).

Domanda_partecipazione_Esami_di_Stato_2019-20