Ultima modifica: 20 Ottobre 2019

Circolare 103_19/20

Oggetto: Calendario incontri Liceo Classico Laboratorio di traduzione VERTERE

Il Liceo Casiraghi propone, anche per quest’anno, l’attivazione del Laboratorio di VERTERE, sia per latino che per greco, destinati agli studenti del liceo classico.
Obiettivo primario è il successo formativo orientato sia al recupero delle lacune che alla promozione e allo sviluppo delle eccellenze. Saranno pertanto avviati al laboratorio studenti in temporanea difficoltà, ma verranno anche formati alcuni studenti tutor che, motivati dal fatto di sentirsi utili, di aiutare i colleghi più giovani e di poter trasmettere ciò che hanno acquisito, troveranno nella “peer education” l’occasione e il mezzo per rafforzare le proprie competenze ed ottenere risultati di eccellenza.
Gli studenti, sia quelli convocati che quelli invitati, saranno di volta in volta informati dai rispettivi docenti e tale informazione verrà annotata sul registro elettronico. Gli incontri previsti sono i seguenti:

Latino mercoledì 6 novembre Liceo classico
Classi seconde e quarte
Greco 14 novembre Liceo classico
Classi seconde e quarte

Ogni incontro sarà preceduto da un’ora di preparazione a cui parteciperanno i tutor insieme ai docenti.

Tutti gli incontri si svolgeranno nelle aule 1AC dalle 14,30 alle 16,30.

Le Referenti
Prof.sse Simona Cardone, Stefania Urbano