Ultima modifica: 20 Ottobre 2019

Circolare 65_19/20

Oggetto: Percorsi individuali PCTO (ex ASL) in campo biomedico

Nell’ambito dei percorsi individuali previsti dal progetto globale PCTO di istituto, agli studenti interessati al proseguimento degli studi in campo biomedico viene offerta l’opportunità di effettuare un percorso di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), consistente in due settimane di tirocinio presso strutture sanitarie con le quali la scuola ha attivato delle convenzioni, nel mese di giugno.
Prerequisito è la partecipazione al corso di Anatomia e fisiologia umana che si terrà in orario extracurricolare, il mercoledì, dalle 14.30 alle 16.30, da fine ottobre a inizio aprile, per un totale di 32-36 h con il superamento di un test finale.
L’adesione, che comporta l’impegno a partecipare ad almeno il 75% delle lezioni (cfr. allegato circ. n. 64) e alle ore di PCTO, va data utilizzando il modulo entro il 10 ottobre alle prof.sse Collatina o Orlandi, tramite il proprio docente di Scienze.
Nel caso di eccedenza di iscrizioni rispetto alle disponibilità, gli studenti verranno convocati per chiarimenti.

Le Referenti
proff.sse Collatina e Orlandi